Incontro con padre Alex Zanotelli per l'inaugurazione della settimana "Giovani idee per il territorio"

Martedì 17 aprile 2012 alle ore 10.30 presso la Sala conferenze del Palazzo Trinci di Foligno, piazza della Repubblica, gli studenti delle scuole superiori di secondo grado dialogheranno con padre Alex Zanotelli sui temi dell'accoglienza, dell'integrazione, della giustizia sociale, della pace, della solidarietà.

L'appuntamento, promosso dalla Diocesi di F
oligno nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo, inaugurerà la settimana conclusiva del progetto dal titolo "Giovani idee per il territorio" dal 17 al 21 aprile presso il Centro Giovani.

Padre Alessandro Zanotelli, noto più spesso come Alex Zanotelli (Livo, 26 agosto 1938), è un religioso, presbitero e missionario italiano, facente parte della comunità missionaria dei Comboniani. È l'ispiratore ed il fondatore di più movimenti italiani che hanno l'obiettivo di creare le condizioni della pace e di una società solidale in cui gli ultimi abbiano cittadinanza.

« La mia vita è stata un lungo ‘toccarsi', abitarsi… Sembra tutto un caso! E poi scopri che… Ho sessantacinque anni e spesso mi domando chi sono io. L'unica risposta che mi do è: ‘Io sono le persone che ho incontrato'. Sembra tutto un caso, ma poi scopri che nulla è a caso »b(dal libro “Korogocho” (2003))

Info:
http://progettocittadinidelmondo.blogspot.it/

Commenti